Spes Artiglio Scuola Calcio

Manifestazione Nazionale “diamo un calcio all’illegalità”

Lo sport è rispetto, solidarietà, salute, tolleranza, fair-play, amicizia, crescita: dentro e fuori dall’area da gioco. 

Domenica 15 novembre abbiamo partecipato, con la categoria Pulcini 2006, ad una giornata dedicata alla lotta all’illegalità coinvolgendo bambini che giocano a pallone per lanciare un messaggio forte: diamo “un calcio all’illegalità”. Il calcio dunque come strumento attivo di legalità e il campo di gioco diventa pertanto autentico “campo di educazione” al rispetto, all’integrazione della diversità, alla salute, al benessere, a valori sociali del vivere in comune.

La manifestazione si è svolta nell’impianto sportivo G Sport Village dove per tutta la mattinata, sotto un sole caldo e una magnifica temperatura, i piccoli campioni in erba provenienti da tutta Italia si sono confrontati onorando i valori della manifestazione. Al termine cerimonia di premiazione con tutte le squadre in campo: speaker, musica, medaglie per tutti e consegna della coppa 1° classificata alla Spes Artiglio che in finale ha superato il Padova Calcio.

Società sportive partecipanti:

Padova Calcio – A.C.D. Campodarsego Calcio – Azalee Calcio Gallarate – Football Club Saronno AS Villaricca Calcio – Gruppo Sportivo San Pio – Spes Artiglio – Football Club Morlupo

COMPLIMENTI A TUTTI !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

3 4 5 6 1