Spes Artiglio Scuola Calcio

PULCINI 2003: LODIGIANI-SPES ARTIGLIO

CONVOCATI: MORRA, AMATI, CAFFIERO, COLI, FIORAVANTI, INFANTE, LOPEZ, SCARFO’, VOLTERRA

1 TEMPO
I primi sette a scendere in campo sono: morra, tra i pali, difensori – Coli e Caffiero – avanti la difesa Scarfo’, esterni – Fioravanti ed Infante, punta – Volterra.
La prima occasione della partita arriva subito (al minuto 1.56) ed è per la squadra di casa, che con una ripartenza veloce impegna Morra, costretto ad uscire con i piedi su un lancio di un giocatore della Lodigiani. L’Artiglio risponde al 4 minuto con uno scambio tra Fioravanti e Volterra, che tira ma la palla non entra, esce di poco alla sinistra del portiere. Al 7 minuto ancora l’Artiglio protagonista, forte in difesa si impegna in un bel triangolo che vede attori Volterra e Scarfo’ che tira e la palla esce di poco sopra la traversa. Al 9 minuto dopo un bello scambio tra Coli e Fioravanti la palla arriva a Scarfo’ che nuovamente tira di sinistro e colpisce ancora una volta la traversa. Dopo questa occasione il ritmo di gioco rallenta e si vede una fitta rete di passaggi a centrocampo, ma poche occasioni da goal; il primo tempo si conclude senza marcature.

2 TEMPO
Solo una sostituzione da parte di mister Damiano: esce Coli entra Amati accanto a Caffiero. Comincia subito bene il 2 tempo , dopo 28 secondi un bel lancio di Scarfo’ trova il pronto Infante, che tira impegnando il portiere della Lodigiani che però respinge. L’Artiglio però sembra dominare ed al 4 minuto Volterra tira ma dopo una serie di rimpalli la palla esce di poco alla destra del portiere. Al 5 minuto è la Lodigiani che apre le marcature e, dopo una bella discesa sulla fascia da parte di un giocatore della squadra di casa, un rimpallo favorisce un giocatore bianco rosso che, solo avanti al portiere, la mette dentro, è 1 a 0 per la Lodigiani. I nostri ragazzi, tutti, certo non si scoraggiano: continuano sicuri ed al 7 minuto, dopo un bel passaggio da parte di Infante, Scarfò insacca il pallone con il sinistro sul palo del portiere, è 1 a 1 – Uno di una lunga serie…
Il secondo tempo si conclude con un tiro di Scarfo’, che entra alla destra del portiere

3 TEMPO
Esce Amati ed entra Coli che, dopo poco l’inizio di questo tempo, triangola con Scarfo’ pronto a lanciare al velocissimo Volterra, che apre il piattone destro segnando e portando la Spes in vantaggio al 1 minuto. Al secondo minuto Volterra raddoppia su assist di Scarfo’ che lo lancia ed il nostro veloce attaccante tira segnando alla destra del portiere. Al 3 minuto un altro goal di Volterra che approfitta di un’incomprensione difensiva x anticipare il portiere e segnare: Artiglio 5 Lodigiani 1!!!. Al 5 minuto esce Fioravanti ed entra Infante, all’ 8 minuto un altro cambio – dentro Giordano fuori il grande Volterra, al 9 minuto segna il nostro esterno Infante, su assist dell’affidabile guardiano Caffiero che riceve un bel pallone da Coli. Al 11 minuto entra Fioravanti esce Lopez al 14 minuto goal della Lodigiani su rimpallo, Morra non puo’ far nulla.
Al 14 minuto esce Infante, entra Volterra che neanche tocca il pallone e fa un goal di destro, alla sinistra del portiere, sempre su assist di Scarfò. Verso la fine della partita il nostro Volterra segna per la quinta volta, marcandosi il portiere ed ancora una volta su assist del nostro regista Scarfo’.

LA SPES ARTIGLIO ESPUGNA IL CAMPO DELLA LODIGIANI CON UNO SPLENDIDO 8 A 2 CHE VEDE PROTAGONISTI IL NOSTRO BOMBER VOLTERRA ED IL NOSTRO REGISTA SCARFO’!!! CI VEDIAMO ALLA PROSSIMA …SEMPRE FORZA SPES.